Committente
Juventus Football Club S.p.A.
Richiesta
La società ha rappresentato l'esigenza di affidare ad un unico appaltatore un complesso lavoro di miglioramento di due campi sportivi, uno presso il JTC Continassa della prima squadra, ed uno presso il JTC Vinovo delle giovanili. Era richiesta un'organizzazione con due squadre di lavoro in contemporanea, su più turni anche nel periodo notturno e nei festivi.
Tipologia di intervento
Presso il campo di Vinovo è stato rimosso il vecchio manto erboso superficiale utilizzando la scoticatrice Koro FTM. Dopo aver adeguato il sottofondo, sono state posate le zolle in formato big roll di tappeto erboso misto sintetico di tipo orizzontale (carpet), provenienti dal campo del JTC Continassa. Qui, infatti, siamo stati impegnati nella cavatura in formato big roll con la nostra macchina sod harvester Magnum, di un campo esistente in erba mista sintetica. Il lavoro avveniva di notte così da trasportare immediatamente le zolle a Vinovo, nelle ore più fresche.
Successivamente la squadra di posa ha installato il nuovo tappeto erboso Sport Turf sul campo del JTC Continassa. La Juventus ha scelto per questo campo il prato coltivato presso il nostro vivaio di produzione con substrato 100% in sabbia silicea, rispondente ai parametri di qualità UEFA.
Durata dell’intervento e stagione
Il lavoro si è svolto in soli 10 giorni, lavorando giorno e notte compresi i festivi, per rispettare la stretta tempistica a disposizione.
Paradello Green S.r.l.