Committente
LR Vicenza Virtus S.p.A.
Richiesta
La società neopromossa in serie B necessitava di adeguare il terreno di gioco dello stadio di casa agli standard della competizione. In particolare il vecchio manto era affetto da problemi cronici ed irrisolti, quali lo scarso drenaggio, l'abbondante infestazione di malerbe, la precarietà generale del campo che aveva creato non pochi problemi di giocabilità nelle stagioni precedenti. La nostra azienda è stata scelta tra le oltre 15 aziende interpellate, per le garanzie della proposta tecnica e per l'affidabilità offerta.
Tipologia di intervento
Si è trattato di un Restyling del terreno di gioco. Con questa soluzione tecnica si è riqualificato il "sistema campo" in ogni sua componente: rifacimento completo dell'impianto di drenaggio; realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione a 35 irrigatori con gestione da remoto; miglioramento del substrato con apporto di sabbie e speciali ammendanti; fornitura e posa di nuovo tappeto erboso in Bermudagrass Tifway 419 proveniente dal nostro vivaio di produzione; fornitura delle nuove porte da gioco omologate; realizzazione dell'out in erba artificiale.
Durata dell’intervento e stagione
L'opera di costruzione ha richiesto circa 40 giorni lavorativi. A seguito della posa abbiamo avviato la fase di manutenzione.
Paradello Green S.r.l.