home « produzione tappeti erbosi « sedum italicum
CHE COS'È?
Sedum Italicum è un tappeto erboso precoltivato di Sedum plurivarietale, composto da un mix di reflexum, acre, spurium e floriferum.
COME NASCE?
Sedum Italicum include quelle specie di Sedum che hanno distribuzione submediterraneo-subatlantica e sono diffuse nel territorio italiano, perché trovano in Italia le condizioni climatiche idonee per il loro benessere e la loro sopravvivenza.
Un tappeto di Sedum Italicum nasce dalla selezione botanica di quelle varietà spontanee ed autoctone svolta nelle zone della pianura padana e nelle zone montane e pedemontane della Lombardia. Sedum Italicum viene coltivato su stuoia biodegradabile.
Le piante crescono su un substrato appositamente ricreato ed idoneo a garantire le condizioni ottimali per lo sviluppo delle piante e la stabilità nel lungo periodo.
QUALI VANTAGGI?
La presenza di varietà selezionate nell’areale di riferimento è la garanzia del successo e della stabilità dei tappeti di Sedum Italicum. Resistono anche alle temperature estive e non vanno incontro a moria di piante, diradamento ed inserimento di infestanti.
Paradello Green S.r.l.